Un doposcuola specialistico (lezioni individuali o di gruppo) sia per chi ha Difficoltà di Apprendimento, sia per chi necessita un approfondimento in determinate materie, a tal proposito gli insegnanti del centro sono tutti esperti di didattica formati  nelle specifiche materie e garantiscono un costante monitoraggio delle attività, dei bisogni e dei progressi dei singoli ragazzi, scopo è accompagnarli al raggiungimento dell’autonomia scolastica; momenti formativi sono rivolti, inoltre,  alle famiglie e alle scuole.

Il Centro il Gemello di Einstein, non è il “classico” doposcuola  di affiancamento allo svolgimento dei compiti sulle materie deficitarie, ma nasce per offrire uno spazio che risponda in modo personalizzato alle esigenze di ciascun ragazzo, non al fine di portare a termine il maggior numero di compiti possibili, ma di acquisire ed applicare, attraverso una maturata esperienza di tutor specializzati, un efficace metodo di  studio e promuovere l’autonomia dello stesso. 

L’obiettivo è quello di favorire un approccio allo studio efficace attraverso le nuove tecnologie e metodologie basate sui diversi stili di apprendimento e sulle capacità di ciascuno ma anche instaurare un buon clima di gruppo che favorisca la socializzazione e il confronto. Ciò porterà il ragazzo a sperimentare maggiore sicurezza e pertanto, un adeguato atteggiamento nei confronti dell’apprendimento con un’esperienza di studio positiva e diversa.

Altro importante obiettivo è quello di costruire una sinergia collaborativa con la scuola e la famiglia allo scopo di favorire nel ragazzo la motivazione, l’autostima, la consapevolezza di sé permettendogli di recuperare il rapporto positivo con la scuola e soprattutto con se stesso.

L’esperienza e la competenza accumulata negli anni ha fatto emergere anche la necessità di concepire strumenti di lavoro sempre più specifici.

I corsi vengono elaborati da un’equipe congiunta di professionisti e docenti affermati per offrire una formazione valida ed innovativa.

La caratteristica distintiva del centro il Gemello di Einstein è quella di trasferire competenze, strategie, tecniche e metodologie con un approccio operativo direttamente applicabile nella realtà lavorativa e professionale.

I nostri Corsi sono aggiornati periodicamente e strutturati per offrire una formazione della massima qualità fornendo una risposta concreta alle esigenze di chiunque ne necessiti.

Il centro è anche doposcuola Anastasis e offre i migliori software per supportare i ragazzi nel diventare indipendenti.

 

  • ANATOMIA

    ANATOMIA

  • BIOLOGIA

    BIOLOGIA

  • CHIMICA

    CHIMICA

  • DISEGNO AUTOCAD

    DISEGNO AUTOCAD

  • FISICA

    FISICA

  • INGLESE

    INGLESE

  • LETTERATURA

    LETTERATURA

  • MATEMATICA

    MATEMATICA

  • SCIENZE

    SCIENZE

  • STORIA DELL'ARTE

    STORIA DELL'ARTE

  • STORIA E GEOGRAFIA

    STORIA E GEOGRAFIA