Doposcuola di gruppo

 

Doposcuola specialistico di gruppo per bambini dai 6 ai 10 anni:

Un doposcuola di gruppo in cui i bambini possono mettere in pratica nuove strategie utili per farli raggiungere il successo scolastico e l’autonomia.

I docenti che vi operano, tutor dell’apprendimento, aiuteranno e sosterranno gli studenti nello svolgimento dello studio pomeridiano, li supporteranno nell’ affrontare le difficoltà mostrate nelle diverse materie scolastiche cercando di colmare eventuali lacune e facendo riscoprire lo studio come momento di crescita personale e di interesse. La finalità principale del doposcuola, è infatti, il rafforzamento delle potenzialità positive di ciascuno studente ed il raggiungimento di un corretto e sereno rapporto con la scuola, lo studio, gli insegnanti e i compagni. I compiti scolastici diventano, in questo modo, uno strumento per il raggiungimento di tali obiettivi, non più lo scopo principale. I bambini lavorano solitamente in piccoli gruppi, poiché ciò rappresenta, un’occasione privilegiata di confronto e apprendimento.

Lavorare in piccoli gruppi (1 tutor ogni 3 studenti) permette il confronto con i propri coetanei, facendo da stimolo per aumentare la propria motivazione e permettendo così ad ognuno di diventare ciò che già potenzialmente è.

×