Pagina non trovata

Open day 23 settembre 2023

  Il Centro per l’Apprendimento il Gemello di Einstein apre le sue porte a chi voglia conoscere il suo mondo: UNA SINERGIA TRA METODO DI STUDIO E SUPPORTO DIDATTICO. Quest’anno, il 23 settembre 2023 dalle ore 15.00, su appuntamento, per chi voglia, la responsabile dott.ssa Francesca Lembo, la psicologa dott.ssa Sara de Marco e i …

“Penso…dunque gioco” il Campus estivo del Gemello di Einstein

Il mese di giugno per gli studenti della scuola primaria porta con sé oltre alle prove invalsi anche l’inizio delle vacanze estive. Il Centro per l’apprendimento Il Gemello di Einstein al termine di un anno ricco di novità lancia un nuovo appuntamento per gli studenti da 5 a 10 anni: il campus estivo “PENSO… DUNQUE …

Doposcuola di gruppo per le Elementari

Un doposcuola di gruppo per gli studenti che frequentano la Scuola Primaria (elementari). È questa l’ultima iniziativa promossa dal Centro per l’Apprendimento Il Gemello di Einstein. Il servizio doposcuola metterà a disposizioni tutor specializzati in grado di seguire studenti con o senza disturbi specifici dell’apprendimento (DSA). I partecipanti (un minimo di 3 iscritti) svolgeranno i …

Esistono dei precursori dei DSA a cui prestare attenzione?

Nello sviluppo di ogni bambino sarà importante che le figure di riferimento sappiano osservare e rilevare la presenza di eventuali precursori dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Questo sarà importante per poter eventualmente predisporre interventi tempestivi di diagnosi e riabilitazione. Ancor prima di poter fare una Diagnosi di DSA (seconda e terza elementare) sarà possibile identificare deisegnali …

Aperte le iscrizioni per i corsi di inglese Livello B1 e B2

Il mercato del lavoro è in continua evoluzione e sempre più aziende, università e business school richiedono a collaboratori e studenti di possedere una certificazione di lingua inglese riconosciuta. Il corso d’inglese promosso dal Centro per l’apprendimento Il Gemello di Einstein offre un percorso di preparazione per l’esame CAMBRIDGE. (attestato riconosciuti a livello europeo). Il …

Settimana della Dislessia: convegno “L’Apprendimento: funzioni esecutive e didattica”

Dal 3 al 9 ottobre 2022 si svolge, come ogni anno, la Settimana Nazionale della Dislessia con lo scopo di diffondere consapevolezza sulla dislessia e gli altri Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e promuovere la conoscenza delle metodologie più efficaci per affrontarli e gestirli. In quest’ottica sabato 8 ottobre 2022 dalle ore 9:00, l’Istituto Comprensivo San …

Doposcuola e Centro Clinico, riprese la attività al Gemello di Einstein

Il 14 settembre in Molise è suonata la prima campanella dell’anno scolastico 2022/23. Gli alunni sono tornati sui banchi di scuola e Il Centro per l’apprendimento Il Gemello di Einstein continua ad accompagnare gli studenti di tutti i gradi d’istruzione nel percorso di apprendimento. Il Doposcuola specializzato curato dallo staff della responsabile Francesca Lembo vede …

Doposcuola e laboratori didattici anche in estate

La programmazione del Centro per l’apprendimento Il Gemello di Einstein non si ferma neanche durante il periodo estivo. Sono aperte le iscrizioni per il doposcuola e i laboratori. La responsabile del centro Francesca Lembo si occuperà del doposcuola. Il punto di partenza saranno gli scrutini di giugno, che permetteranno di capire quali percorsi di apprendimento …

Il corso Mindfulness per gestire stress ed emozioni negative

Lo stress e le emozioni negative in ambito lavorativo o scolastico possono creare situazioni di disagio e influenzare la nostra quotidianità. Spesso sentiamo parlare di resilienza, la capacità dell’individuo di adattarsi in maniera positiva ad una condizione negativa e traumatica. Al fine di raggiungere questo equilibrio psico-fisico il Centro per l’Apprendimento Il Gemello di Einstein …

Via ai corsi di recupero e di preparazione per l’esame di stato ( 1° e 2° Circolo)

L’anno scolastico 2021/2022 sta per volgere al termine, il mese di maggio è decisivo per le votazioni finali. Gli alunni con insufficienze devono sostenere compiti e interrogazioni per ottenere la promozione ed evitare il debito formativo. Manca poco anche agli Esami di Stato. Il Centro per l’Apprendimento Il Gemello di Einstein ha attivato i corsi …

×