Il Gemello di Einstein apre una nuova sede a Termoli, a settembre 2019 l’inaugurazione ufficiale

Due persone perfettamente identiche possono viaggiare a velocità differenti.

Questo il leitmotiv de Il Gemello di Einstein, centro per l’apprendimento aperto a tutti gli studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali che apre una nuova sede a Termoli.

La decisione di aprire una nuova sede de il Gemello di Einstein – spiega Francesca Lembo, tutor DSA e ADHD e responsabile del centro – nasce dalla volontà di creare connessione e comunicazione all’interno del territorio molisano, offrendo a Termoli gli stessi servizi già forniti a Campobasso e che hanno avuto ottimo riscontro“.

Il Gemello di Einstein fornisce momenti formativi e servizi alle famiglie e alle scuole garantendo un costante monitoraggio delle attività, dei bisogni e dei progressi dei singoli ragazzi. Scopo è accompagnarli al raggiungimento dell’autonomia scolastica. Il centro collabora con specialisti di diversi settori e utilizza alcuni tra i migliori software Anastasis.

La Dott.ssa Lembo, insieme ai suoi collaboratori, si serve di questi programmi allo scopo di rendere più efficace il supporto agli studenti.
La Cooperativa Anastasis è l’unica software house italiana che si occupa esclusivamente di Difficoltà di Apprendimento, Disabilità e Svantaggio Sociale realizzando prodotti dedicati. La scelta de Il Gemello di Einstein di utilizzare strumenti specifici ha l’obiettivo di migliorare i suoi metodi facilitando ulteriormente l’apprendimento degli studenti.

Tra i servizi che il centro offre, grazie al supporto di un personale altamente qualificato, un dopo scuola pomeridiano per studenti di tutte le fasce di età e lezioni individuali in tutte la materie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *