Incontro con Benny Fera: viaggio nella mente DSA

Il Gemello di Einstein in collaborazione con il Comune di Campobasso presenta “Incontro con Benny Fera”, viaggio nella mente DSA. 

Appuntamento sabato 30 marzo 2019, alle ore 10.00 a Campobasso presso la Sala della Costituzione. Il Dott. Fera, psicologo dislessico e autore di diversi libri dove affronta il tema dei DSA, porterà la sua testimonianza per parlare a ragazzi, famiglie e insegnanti dei disturbi specifici dell’apprendimento e dei metodi e le strategie per affrontare le difficoltà. 

All’evento parteciperanno l’Istituto Tecnico Industriale “Guglielmo Marconi”, l’Istituto di Istruzione Superiore Sandro Pertini – Liceo Biologico, Liceo Linguistico – e il Liceo Artistico Statale G.Manzù. Gli alunni che hanno aderito al progetto “RACCONTARE I DSA” mostreranno i contenuti realizzati in classe per narrare il loro sguardo sulle difficoltà di apprendimento. 

All’incontro interverranno ilSindaco di Campobasso Antonio Battista, Giovanna Viola, Presidente Commissione Cultura Sport e Turismo del Comune di Campobasso e la Dott.ssa Francesca Lembo, responsabile del centro per l’apprendimento “Il Gemello di Einstein”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *