blog,  eventi

Una lezione senza banchi

Il Gemello di Einstein presenta “Una lezione senza banchi”un incontro per raccontare attraverso l’arte i Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Appuntamento domenica 25 novembre alle ore 17.00, presso la sede de Il Gemello di Einstein, sita in Via Garibaldi, 181 a Campobasso.

Nel corso dell’incontro verranno mostrare e commentate alcune clip tratte dai film “Wonder” e “Stelle sulla terre” e si parlerà della raccolta di poesie “Dentro Io mi Sento Libero E Sono Sempre Io a scegliere dove Andare”, edite da Raw Signs nella collana On Offense e realizzate dai ragazzi del centro nel corso della settimana della dislessia. Lo scopo è quello di mostrare come linguaggi artistici differenti possano narrare delle storie che devono essere ascoltate.

La conferenza proseguirà con un intervento della Dott.ssa Francesca Lembo, tutor DSA/ADHD, che proietterà un video con la testimonianza di alcuni dei suoi studenti, al seguito del quale spiegherà cosa sono i Disturbi Specifici dell’Apprendimento e quali sono i metodi e gli strumenti da adottare. 

Per concludere il personale del centro introdurrà “Scuola di Natale”, un cortometraggio al quale parteciperanno i ragazzi de Il Gemello di Einstein e che sarà presentato a dicembre prima delle festività natalizie.

Una lezione senza banchi è un’occasione per imparare non solo dai libri, ma dall’esperienza. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *